COSTITUIRE UNA SOCIETA’ IN AMERICA 

L’Ufficio Americano è l’ufficio più occidentale del Gruppo e risiede in New York.

Nell’Ufficio di New York, MepLaw si occupa di diritto Societario e nel mondo del Corporate Americano lo studio svolge attività di Consulenza, Costituzione e Compliance.

Tra le attività più importanti vi è la fase preparatoria con la quale lo studio legale si occupa di valutare quale società sia più opportuno costituire ed in quale stato federale.

L’espansione negli Stati Uniti può certamente essere una scelta importante per un imprenditore italiano e finanche redditizia ma una delle principali attività di un Avvocato è quella di valutare se e quale società è opportuno costituire.

Una volta costituita correttamente la società americana, la conformità normativa e la gestione sociale saranno molto meno burocratiche rispetto all’Italia.

A questa fattispecie vanno evidenziate ulteriori peculiarità:, un accesso ad un altissimo numero di consumatori ed altre imprese internazionali, una politica di gestione molto snella ed un accesso ad un mercato dei capitali con enormi opportunità di exit.

Una volta affrontate le peculiarità del mercato americano e le opportunità di specie, sarà poi opportuno valutare cosa comporta la costituzione di una Società negli Stati Uniti, quali documenti si ritengono necessari, quali forme societarie saranno da ritenersi opportune per il business di specie nonché le tempistiche per l’esecuzione del progetto affidato allo studio.

Tra le US ENTITY lo studio dovrà quindi proporre quali saranno idonee per il caso di specie per il progetto su territorio Americano:

  • Sole Proprietorship
  • Partnership
  • Limited Liability Company (LLC)
  • Joint Venture;
  • Branch
  • Corporation (CORP.)

Lo studio Legale MEPLAW, per il tramite dei suoi professionisti, Avvocati Americani, Avvocati Italiani in America e Commercialisti, saprà valutare per ogni casistica l’opportunità migliore onde evitare di incorrere in errori, esterovestizione o appannaggi burocratici che è sempre opportuno anticipare.

Contatta il Dipartimento per una Consulenza


    I campi contrassegnati con * sono richiesti

    Le Ultime dal Blog in Materia di Internazionale