Il Diritto dell’Innovazione

Il Diritto dell’Innovazione è la risposta del mondo giuridico al mutamento della professione connesso al processo di innovazione tecnologica e sociale del mondo contemporaneo.
Saper interpretare l’Innovazione vuol dire saper dare una risposta a chi si impegna a introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione, ma anche a chi più astrattamente si dedica ad una Innovazione Disruptive, ad un pionieristico mutamento o trasformazione che modifichi radicalmente o provochi comunque un efficace svecchiamento in un ordinamento politico o sociale.

Per poter riuscire in questo obiettivo è senz’altro necessario un approccio multidisciplinare, che riesca a coniugare il diritto con i concetti essenziali della materia nella quale si sta facendo Innovazione della tecnologia Innovativa alla quale si sta dando supporto.

Innovation Law Department ed InnovationPills

Lo Studio Mep Law ha cercato di interpretare tale contesto attraverso l’istituzione di un dipartimento dedicato a tutte le iniziative che ricadano naturalmente nell’alveo dell’Innovazione.
L’Innovation Law Department favorisce la sperimentazione di un dialogo del diritto con le altre scienze coinvolte nella produzione dell’elemento innovativo fornendo una risposta a chi si impegna a introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione, ma anche a chi più astrattamente si dedica ad una Innovazione Disruptive, ad un pionieristico mutamento o trasformazione che modifichi radicalmente o provochi comunque un efficace svecchiamento in un ordinamento politico o sociale.

 

 

Capo Dipartimento : Giovanni Gaeta Associate

Contatta il dipartimento per una Consulenza

* Utilizzando questo modulo accetto la memorizzazione, la gestione e il trattamento dei miei dati da questo sito web.
I campi contrassegnati con * sono richiesti

Ultime dal Blog in Materia di Financing & Fundraising