CORPORATE GOVERNANCE – PER SOCIETA’ AMERICANE

L’Ufficio Americano è l’ufficio più occidentale del Gruppo e risiede in New York.

Nell’Ufficio di New York, MepLaw si occupa di diritto Societario e nel mondo del Corporate Americano lo studio svolge prevalentemente attività di consulenza ed assistenza per aziende italiane ed europee. Nell’ambito di tale attività, Meplaw fornisce particolare assistenza nel settore della governance con riguardo ai diritti, ai doveri ed alle responsabilità degli organi amministrativi, di controllo di revisione delle aziende e dei relativi soci.

Meplaw offre assistenza dell’ambito della costituzione (ivi compreso lo studio per la scelta del modello di business da adottare e quale forma società utilizzare per ciascun cliente) ed organizzazione della struttura interna della società costituenda. Lo studio si occupa dunque di assistere i Consigli di Amministrazione e le Assemblee dei soci durante l’operatività sociale, finanche assistendo le aziende nel reperimento degli investimenti necessari in territorio americano per il modello di business individuato.

Lo Studio, in tale ambito, fornisce consulenza ed assistenza ad investitori istituzionali e privati con riferimento a operazioni societarie straordinarie, sia nazionali che transnazionali, incluse fusioni, acquisizioni, affitto e trasferimento di rami d’azienda e/o di società.

Lo Studio ha maturato altresì un’esperienza unica ed è leader nell’ambito dell’attività di assistenza e consulenza specifica per i piani di stock options, per le attività afferenti gli  aumenti di capitale e riduzione e delle altre operazioni straordinarie della società; come fusioni e scissioni.

Meplaw assiste i propri clienti in lingua italiana, inglese e spagnolo ed è in grado di supportare clienti nazionali ed europei offrendo assistenza direttamente dai propri uffici italiani, americani e/o da remoto.

Contatta il Dipartimento per una Consulenza


    I campi contrassegnati con * sono richiesti

    Le Ultime dal Blog in Materia di Internazionale