Meplaw rafforza il dipartimento di Diritto marittimo e dei trasporti
Lo Studio Legale Meplaw rafforza il dipartimento di diritto marittimo e dei trasporti con l’ingresso nel team dell’Avv. Federico Serra, legale con esperienza in diritto italiano ed inglese nel settore dei trasporti, della logistica e della nautica.
Il dipartimento di diritto marittimo e dei trasporti, gestito dall’Avv. Lorenzo Macchi, è composto da un team under 40 e si interessa particolarmente di compravendite di navi e merci internazionali, assicurazioni, servizi portuali e logistica, chaterparty, ambiente ed energia.
Il rafforzamento del dipartimento avviene in un momento particolare in cui i rapporti tra paesi, scambi commerciali inclusi, vivono, a causa covid, un particolare stato di incertezza. Nonostante infatti la riapertura delle frontiere nazionali molti armatori o noleggiatori di yacht continuano ad avere numerose difficoltà nel fare ingresso in Italia o in altri paesi del Mediterraneo, per poter avere accesso alle loro unità da diporto. Diventa quindi necessario lo studio di varie normative applicabili che consentano di trovare delle possibili soluzioni per permettere il legittimo ingresso dei clienti.
I professionisti del dipartimento di Diritto marittimo di Meplaw, grazie anche alla presenza in diversi stati, possono garantire un rapido intervento per offrire al cliente una visione d’insieme più chiara della problematica.
Nuovo obiettivo del capo del Dipartimento è quello di consolidare ed accrescere il sistema di Alleanze Strategiche, ampliando il numero di collaborazioni nel mondo, in particolare in Asia, in Africa e nei Balcani.
- Posted by MepLaw
- On 15 Settembre 2020