Meplaw apre la sesta sede italiana nella città di Varese
Dopo le recenti aperture di Viareggio e Taranto, Meplaw consolida la sua presenza nel territorio lombardo inaugurando la sesta sede italiana nella città di VARESE.
Il nuovo ufficio si trova nel centro della città lombarda, più precisamente in via C. Avegno 1 in prossimità delle vie principali in cui trovano sede le più note attività commerciali e sarà gestito dall’Avv. Eugenio Piccolo, legale di grande fama con numerosi anni di esperienza.
La scelta del Managing Partner, Avv. Prof. Fabio Maggesi, di inaugurare una nuova sede nella città di Varese non è di certo casuale.
Il Nord Italia, sino ad ora con l’ufficio di Milano come unico riferimento per la clientela operante in Business Law, Energy e Banking, sarà ora ancor più di competitivo con l’istituzione di un Hub di forte presenza ed esperienza operante nel Contenzioso e nel Diritto Civile.
La scelta poi di non aumentare le risorse ed i professionisti all’interno dell’ufficio del capoluogo lombardo ma piuttosto di posizionare Meplaw in una ulteriore città, strategicamente posizionata e situata a poco più di un ora da Milano, distante al contempo pochi km dal Piemonte e dalla Svizzera, permetterà alla Law Firm di rendere ancora più funzionale la capillarità dei servizi dello Studio anche a beneficio di tutta la clientela che intenderà raggiungere una sede Meplaw dalle regioni limitrofe.
Alla Guida della nuova sede di Meplaw un avvocato con circa 40 anni di esperienza nella gestione di uno studio professionale, affine alla Law firm per le competenze maturate in materie come Real Estate, Trust (principalmente inteso come tutela del patrimonio o passaggio generazionale) e Diritto Dello Sport (tra le varie attività svolte negli ultimi decenni dall’Avv. Piccolo è rilevante significare che è stato anche avvocato del Varese Calcio), nonché per una spiccata predisposizione all’internazionalità: l’Avv. Eugenio Piccolo, certamente è la giusta figura a capo di una sede che avrà un ruolo molto importante per lo sviluppo capillare di Meplaw in Italia ed all’estero.
Attraverso un team da lui coadiuvato, gestirà infatti clienti che necessitano di assistenza in numerosi rami del diritto civile e del diritto penale, ed in stretto rapporto con il Managing Partner Avv. Prof. Fabio Maggesi, gestirà i clienti del Nord Italia che intendono internazionalizzare il proprio business oltre i confini nazionali.
L’Avvocato Eugenio Piccolo è iscritto all’albo degli Avvocati di Varese dal 1986, anno in cui ha aperto già un proprio studio legale e da quasi 40 anni si occupa principalmente di diritto civile con particolare attenzione alla contrattualistica, alla tutela dei diritti del credito, alle obbligazioni, al diritto di famiglia al diritto societario, ecc.
La propensione però all’internazionalizzazione di impresa dell’Avv. Eugenio Piccolo inizia nel 1998, anno in cui si associa ad Eurojuris Italia (rimarrà socio fino al 2017).
L’Associazione di studi Legali Italiani affiliata ad Eurojuris Internazionale EEIG Bruxelles, garantisce attraverso la cooperazione con strutture professionali straniere la tutela dei diritti connotati da aspetti di internazionalità.
In questi anni consapevole delle esigenze di internazionalizzazione dei clienti intraprende rapporti con studi legali a Lugano ed a Monaco di Baviera.
Nel 2020 entra a far parte della Camera Arbitrale Internazionale.
Nel 2021 diviene Partner del Sole 24Ore per il diritto societario.
Dal giugno 2021 è Consulente legale per Confesercenti – Sede territoriale di Varese.
Dall’aprile 2022 è membro dell’Accademia Europea per le relazioni economiche e culturali (AEREC) – Dipartimento ENVA – ente per la valorizzazione del commercio, industria e artigianato, avente lo scopo di promuovere l’operosità italiana nel mondo attraverso scambi economici e culturali con enti ed istituzioni Internazionali.
Dal maggio 2022 è associato a Democrazia nelle Regole, associazione che promuove la diffusione della legalità sulla base del protocollo siglato con il Ministro dell’Interno, rivolgendosi in particolare ai giovani.
Da giugno 2022 è membro del Collegio Probiviri Italexit per l’Italia con la qualifica di presidente.
Dall’Ottobre 2022 è Professionista certificato dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi.
Continua dunque il lavoro di espansione di Meplaw in Italia, per opera del Managing Partner Avv. Prof. Fabio Maggesi, che dopo l’inaugurazione di tre nuove sedi in Italia nei primi mesi del 2023 (Viareggio, Taranto e Varese) assicura ulteriori novità per il prosieguo dell’anno.
L’obiettivo rimane quello di aumentare la presenza della Law Firm nel territorio italiano, oltre che all’estero, presenziando nel più breve tempo possibile nelle maggiori città, onde garantire, anche a realtà territoriali meno servite dalle Major Law Firm, un’assistenza a 360 gradi sia nazionale che internazionale con la garanzia di uno studio che continua a mantenere saldi i principi del diritto nazionale anche al di fuori dei confini.
- Posted by MepLaw
- On 4 Maggio 2023