“La Sfida dell’Avvocatura Moderna tra Diritto, Internazionalizzazione e Nuove tutele: un ponte tra l’Italia e il resto del mondo.”
Il 24 settembre alle ore 17.00 si terrà presso la Sala della Promoteca del Campidoglio di Roma un evento targato Meplaw sul progetto Made in Italy nel mondo.
Il convegno si aprirà con l’introduzione dell’Onorevole Francesco Figliomeni, a cui seguiranno i saluti del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma Avv. Antonino Galletti .
Si entrerà quindi nel vivo dell’evento affrontando la tematica relativa all’internazionalizzazione delle aziende e all’italianità nel mondo. A raccontare la propria esperienza i soci dello Studio Legale Associato Meplaw: Avv. Prof. Fabio Maggesi, Avv. Prof. Luigi Maggesi, Prof. Avv. Francesco Mazza, e Avv. Lorenzo Macchi che ripercorreranno l’iter della propria Law Firm iniziato nella città di Roma e radicatosi oggi in numerose città del mondo: Milano, Londra, Izmir, Dubai e New York, ponendo l’accento su come il loro lavoro sia stato utile per i numerosi cittadini e per le aziende italiane che necessitano sempre più di un supporto legale italiano all’estero.
Seguiranno degli interventi telematici con note cariche italiane nel mondo: gli Avvocati Lorenzo Agnoloni e Altin Nonaj rappresentanti dell’avvocatura italiana in America, il Dott. Cristiano Mariani facente parte del team di Meplaw UK, iscritto all’Ordine dei Commercialisti di Londra ed il Dott. Alessandro Frangella presidente dell’Ordine dei Commercialisti Italiani a Dubai.
Il rapporto dello studio con la socialità e l’impegno per fornire servizi legali e consulenziali agli italiani nel mondo parte dalla città di Roma. A questo è dovuta la presenza di Meplaw all’interno di una sala così prestigiosa per la città.
- Posted by MepLaw
- On 21 Settembre 2021